Abbiamo presentato alla Camera il palinsesto di “Pasoliniana: Mostre, teatro e proiezioni a 50 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini”, un progetto che celebra la figura e l’eredità di uno dei più grandi intellettuali italiani del Novecento.
L’iniziativa, nata in collaborazione con Galleria Russo e che fa parte del palinsesto “PPP Visionario” promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, propone un percorso che unisce arti visive, teatro e letteratura: dalle opere di Nicola Verlato, esposte tra il complesso di Vicolo Valdina e la Galleria Russo Archivi, allo spettacolo “Pasolini/Pound. Odi et amo” di Leonardo Petrillo, fino all’appuntamento dedicato alle letture e alle interpretazioni teatrali al Margutta Vegetarian Food & Art.
A cinquant’anni dalla sua scomparsa, ricordare Pasolini significa riaffermare il valore della cultura come strumento di libertà, di critica e di anticonformismo. Un omaggio a chi, attraverso la parola e l’arte, ha saputo interrogare la società e restituirle la verità del proprio tempo.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Presentazione del palinsesto di “Pasoliniana”, omaggio a voce libera del Novecento

Category: AttualitàNotizie
0
24 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *