È stato un onore incontrare oggi l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Sua Eccellenza Satoshi Suzuki, in un clima di rinnovata collaborazione e amicizia tra le nostre Nazioni.
Abbiamo avuto modo di approfondire temi cruciali per il futuro delle nostre relazioni culturali. Un punto focale della discussione è stato l’Expo 2025 di Osaka, un’occasione straordinaria per l’Italia per mostrare le proprie eccellenze e rafforzare i legami con il Giappone e con l’intero oriente, attraverso il nostro patrimonio di innovazione, arte e sostenibilità.
Inoltre, lo sguardo è già rivolto al 2026, un anno di grande importanza in cui festeggeremo i 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. Un anniversario significativo che testimonia una storia lunga e profonda di scambi culturali e economici. Siamo al lavoro per ideare iniziative congiunte che possano celebrare al meglio questo traguardo, rafforzando ulteriormente il ponte che unisce Roma e Tokyo.
La cultura è da sempre un pilastro fondamentale di questo legame indissolubile. Continueremo a lavorare affinché le nostre affinità si traducano in nuove opportunità di crescita e comprensione reciproca.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Incontro istituzionale con l’Ambasciatore di Giappone in Italia Satoshi Suzuki

Category: AttualitàNotizie
0
216 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *