In visita istituzionale a Civita di Bagnoregio, simbolo dell’architettura tradizionale e punto di riferimento culturale che accoglie mezzo milione di turisti ogni anno da tutto il mondo.
È stata l’occasione per vedere dal vivo il successo di questo antico borgo e delle ricchezze artistiche di tutto il territorio del comune di Bagnoregio. Ho avuto modo di comunicare in prima persona al Sindaco Profili l’approvazione in Commissione Cultura della Camera di una Risoluzione per il riconoscimento Unesco di tutti i luoghi etruschi, di cui il territorio della Tuscia è ricco. Insieme all’amministrazione – e al collega Rotelli – monitoreremo e, ove ci fosse bisogno, solleciteremo alla Soprintendenza lo sblocco dei lavori della chiesa storica dedicata a San Donato sulla piazza del borgo di Civita, per cui è stato previsto un investimento importante.
Mi complimento con il Sindaco Luca Profili, il Vice-Sindaco Massimo Zeroli e con tutta la Giunta comunale per il lavoro che svolge e per gli ottimi risultati che sta ottenendo.
