Con il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco della Città Metropolitana di Torino Stefano Lo Russo, quello di Venaria Reale Fabio Giulivi e il presidente del Polo culturale Residenza Reali Sabaude Michele Briamonte – e alla presenza del Ministro Giuli – per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Reggia di Venaria Reale in occasione dell’inaugurazione del 240esimo anno accademico dell’Accademia dell’Agricoltura di Torino.
Per la residenza sabauda – che avevo già avuto l’onore di visitare, insieme all’innovativo centro di restauro, a novembre dello scorso anno – l’appuntamento rappresenta una nuova vetrina nazionale.
Anche questa volta, la bellezza della Reggia e dei giardini storici, da poco restaurati, sono stati una cornice ideale per un momento istituzionale importante come questo. Ringrazio il Presidente Briamonte per la governance e la Direttrice Chiara Teolato per aver realizzato mostre di alto livello e per aver promosso importanti iniziative di promozione culturale come la fioritura dei ciliegi nel parco, visitata da più di 250.000 persone paganti.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Venaria Reale cornice ideale per momenti istituzionali

Category: AttualitàNotizie
0
47 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *