Abbiamo realizzato – insieme al Ministro Sangiuliano prima, al Ministro Giuli ora e al Sottosegretario Mazzi – l’80% del programma elettorale del 2022 di Fratelli d’Italia del settore culturale.
Si è concluso con l’intervento del Ministro Giuli ‘Spazio Cultura’ a Firenze. Due giorni di dibattiti serrati, con ben sessantacinque ospiti, intellettuali, addetti ai lavori, rappresentanti di categoria e artisti, come Mogol, Marco Masini, Giorgio Pasotti e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi. È stata l’occasione per rappresentare lo scenario attuale in molti settori della filiera culturale – dal cinema alla scuola, passando per la valorizzazione dell’immenso patrimonio architettonico e la promozione dell’immaginario nazionale. Questo devono fare i movimenti politici: aprirsi, dialogare, confrontarsi. La sinistra, al contrario, si corrode e insulta. Gli incontri di questi giorni hanno dimostrato che tanto è stato fatto e tanto si può ancora fare per bellezza della nostra Nazione. Ringrazio i dipendenti dei gruppi parlamentari per l’ottima riuscita, il collega Filini per l’ufficio programma e Arianna Meloni per l’organizzazione col ministro Giuli, come annunciato, incentiveremo la diplomazia culturale col piano Mattei – anche con la grande conferenza internazionale sull’Ucraina di giugno – e la promozione della cultura anche nelle periferie e nelle aree interne col piano Olivetti. Per noi la cultura è libertà e civiltà.
Quello che ci preme non è sostituire un’egemonia con un’altra egemonia ma con il concetto di sintesi tra il merito, le energie e le capacità dei migliori della Nazione.
“Ogni gentile cuore viva d’infinita bellezza perché el bello, buono e vero sono obietto e fine d’ogni ragionevole desiderio. Chi si parte dal bello, dal buono e dal vero si può dire non vivere, perché fuora di queste perfezzioni non si dice essere cosa alcuna.” (Lorenzo De’ Medici nel “comento de miei sonetti”).
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Realizzato con Governo 80% del programma Fdi 2022 su cultura

Category: AttualitàNotizie
0
59 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *