A Bruxelles insieme alla delegazione parlamentare italiana composta dal Presidente Cappellacci e dai Senatori Lombardo e Verducci per partecipare alla conferenza interparlamentare sull’intelligenza artificiale e i suoi impatti futuri che rientra tra gli incontri organizzati nell’ambito della dimensione parlamentare della Presidenza belga del Consiglio dell’Unione europea.
Stiamo lavorando sulla ipotesi di proporre la definizione di 4 loghi per contrassegnare dati e documenti: il primo per quelli identificati come deepfake, il secondo per i contenuti integralmente prodotti da IA, il terzo da quelli misti tra intelligenza artificiale e umana e il quarto per i contenuti completamente frutto dell’intelligenza dell’uomo.
L’iniziativa è stata salutata con estremo favore dalla conferenza internazionale dai relatori. La porteremo avanti a livello internazionale, in sede di confezionamento del testo finale e di quelli di attuazione dell’AI Act, e a livello nazionale, promuovendo le necessarie iniziative normative e di indirizzo a livello parlamentare e in collaborazione col Governo relativamente al TUSMA.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

A Bruxelles per conferenza interparlamentare sull’intelligenza artificiale e i suoi impatti futuri

Category: AttualitàNotizie
0
101 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *