In occasione dell’iniziativa del “lunedì letterario” organizzata dalla Fondazione Farefuturo, ho presentato il mio libro “L’Italia in scena”.

Un momento di racconto delle battaglie parlamentari che si sono susseguite durante questa legislatura. Tra queste, quella in difesa dell’editoria nazionale: un tema legato al cambio di scenario del passaggio al digitale. Un impegno che ha visto la proposta del fondo per innovazione e l’editoria e il rifinanziamento del credito imposta della carta.

La conferenza è stata anche occasione per un appello per la creazione di un osservatorio permanente tra le categorie delle aziende editoriali e con i competitor, per difendere l’editoria nazionale e trovare sintesi tra le parti. Appello che è stato raccolto dal Sottosegretario all’Editoria Moles, che ha annunciato un ulteriore credito d’imposta straordinario per la carta.

L’evento, ha visto la partecipazione del Presidente Adolfo Urso, il Sottosegretario all’Informazione ed editoria Giuseppe Moles, il Vice Presidente Confindustria Radio e tv Francesco Dini e il Presidente FIEG Andrea Riffeser Monti.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Il “Lunedì letterario” di FareFuturo presenta “L’Italia in Scena” 

Category: AttualitàcaroselloevidenzaNotizie
0
833 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *