In occasione dei 140 anni dalla nascita di Petrolini abbiamo inaugurato alla Casa del Cinema la mostra “Caro Petrolini…Ma l’amore mio non muore mai”, organizzata da Civita Mostre e Musei e Fondazione Cinema per Roma che sarà in allestimento fino al 6 febbraio mettendo a confronto il grande artista con il suo erede naturale Gigi Proietti. Abbiamo inoltre assistito alla prima proiezione della rassegna cinematografica “Petrolini&Proietti” del cortometraggio “Io, Ettore Petrolini” e del film “Petrolineide”, alla presenza anche del nipote Franco Petrolini.

Omaggiare Petrolini e Proietti vuol dire celebrare una forma di teatro innovativo e valorizzare la romanità di questi due grandi artisti.

L’omaggio è proseguito con grande successo lunedì 15 al Teatro Sala Umberto, luogo significativo della carriera di Petrolini, con uno spettacolo di Dario Ballantini che ha ripercorso sette personaggi del grande comico romano.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Inaugurata alla Casa del Cinema la mostra “Caro Petrolini…Ma l’amore mio non muore mai” per i 140 anni dalla nascita di Petrolini

Category: Notizie
0
68 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *