Un onore inaugurare questa edizione dedicata a Giulia Cecchettin.

Più Libri più Liberi è un motivo di grande gioia, è una  splendida festa. Qui si entra in una sorta di bosco sacro dove accanto ai grandi alberi della cultura alta e delle edizioni storiche c’è tutto il sottobosco meraviglioso e multicolore dei piccoli editori, degli autori, degli scrittori e degli appassionati. Da oggi qui si riunisce la comunità del libro.

C’è un dialogo continuo con il mondo dell’editoria. Con AIE abbiamo fatto un lavoro importante sulla pirateria digitale. Saranno presto operative la carta della cultura giovani e la carta del merito con meccanismi di incentivi al consumo culturale e all’acquisto dei libri, fortemente volute dal ministro Sangiuliano. Stiamo lavorando a un disegno di legge sul libro e andremo avanti con la collaborazione degli editori.

Il disegno di legge sul libro, che verrà fatto in collaborazione con gli editori e le associazioni sarà su più piani: c’è l’intervento a favore del tax credit per le librerie, c’è l’intervento sulla carta, l’accredito d’imposta che verrà rinnovato, l’intervento per il sostegno all’acquisto, in più c’è il Comitato per il Copyright che si è insediato e stiamo lavorando insieme.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Più Libri al via, un onore inaugurare questa edizione

Category: Attualità
0
109 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *