Abbiamo presentato a Palazzo Chigi lo spot di sensibilizzazione del dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri “non aiutare la criminalità, dai un calcio alla pirateria” in attuazione dell’articolo 4 della legge contro la pirateria digitale a firma mia e della collega Maccanti.

Quando si compie un atto di pirateria si compie un reato, punito penalmente e con sanzioni economiche. Bisogna rendere chi compie reati di pirateria consapevole dei rischi che si corrono. In estate abbiamo dato alla Nazione una vera e propria legge quadro contro gli atti di pirateria dell’audiovisivo, del cinema e degli eventi sportivi. Il fenomeno crea un danno economico in termini di Pil di oltre 700 milioni di euro e mette a rischio circa 10 mila posti di lavoro.

Il testo è tra le leggi più all’avanguardia in tutta Europa in materia. Ringrazio il sottosegretario Barachini per la tempestività con cui il dipartimento ha lavorato allo spot e il Presidente Lasorella e il Commissario Capitanio per il lavoro svolto.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Presentato spot di sensibilizzazione contro pirateria

Category: evidenza
0
255 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *