Il Parlamento ha approvato il mio ordine del giorno sulla nuova tecnologia dell’eolico offshore, volto a facilitare le installazioni delle rinnovabili e a tutelare il paesaggio italiano.
Più studi testimoniano come questa tecnologia ha impatti limitati sull’habitat naturale e sulla fauna, tantomeno sui volatili. In tutta Europa molti progetti stanno dimostrando i vantaggi climatici ed economici di questo strumento e anche in Italia si sta iniziando a tenerlo in considerazione.
Da sempre abbiamo sostenuto incentivi, facilitazioni e tagli alla burocrazia per l’installazione di fonti di energia rinnovabile, unica strada per adeguarci agli standard posti dall’Unione Europea. La transizione ecologica e la crisi energetica possono essere risolti solo attraverso un mix energetico, che deve comprendere fonti sostenibili e vantaggiose economicamente.
Abbiamo quindi chiesto al Governo di impegnarsi ad adottare iniziative a sostegno dell’eolico offshore e in generale a facilitare procedure di installazione delle rinnovabili, a difesa e a tutela del paesaggio, tema fondamentale per Fratelli d’Italia.
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Approvato il mio ODG sull’eolico offshore per le rinnovabili e la tutela del nostro paesaggio

Category: Notizie
0
383 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *