Roma, a Palazzo Braschi la presentazione del libro “Roma in Scena”

Mercoledì 9 aprile alle ore 18,00, nel Salone d’Onore del Museo di Roma – Palazzo Braschi, ospiterà la presentazione di “Roma in Scena” (Palombi Editore), il libro alla cui realizzazione ognuno di voi ha contribuito personalmente.

Le iniziative contenute nel volume, raccontate e testimoniate da voi anche attraverso le immagini, ci restituiscono uno spaccato emozionante della scena culturale romana e italiana più recente, dimostrando che, nonostante tutte le difficoltà, promuovere il nostro patrimonio artistico è ancora possibile.

Per questo motivo, la vostra presenza è fondamentale nel testimoniare le sinergie tra pubblico e privato che hanno reso possibile questo rilancio culturale della Capitale.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri: i deputati Giorgia Meloni, Fabio Rampelli e Umberto Marroni, Pietro Folena, imprenditore culturale, il prof. Michele Rak, tra i più autorevoli esperti europei di barocco, l’editorialista Giampaolo Rossi. Coordinerà gli interventi Veronica D’Agostino che ha curato l’edizione del volume.

Roma in scena (Palombi editori), che riveste particolare interesse per le Associazioni culturali che operano nell’Urbe.

Uno dei capitoli del volume è dedicato alla Casa della Romanità, sodalizio di 20 associazioni culturali creato su impulso dell’on. Mollicone durante la sua funzione di Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale.

La Casa della Romanità è una realtà che opportunamente impiegata può essere utile, se non indispensabile, allo sviluppo culturale della nostra Roma; pertanto i sodali, gli aderenti, i simpatizzanti, gli amici sono invitati a partecipare per testimoniare l’impegno e la passione che da sempre caratterizza chi senza altri fini – di lucro o di potere – si adopera per la salvaguardia della nostra storia, della nostra cultura, del nostro linguaggio, delle nostre tradizioni.