Federico Mollicone, capogruppo di Fratelli d’Italia, rende noto di aver sporto denuncia al commissariato Esquilino per dei presunti brogli elettorali in 3 seggi . Nello specifico si tratterebbe dei seggi 11 (via Bixio), 22 (via Bachelet) e 2117 (via della Rondinella), nel centro storico, a Monti e a Castro Pretorio.
Le presunte anomalie riguarderebbero le tabelle per le preferenze di Fratelli d’Italia e Pdl che sono risultate vuote, a dispetto di quelle degli altri partiti, regolarmente trascritte. Secondo Mollicone – “tanto basta per far presupporre l’alterazione del risultato elettorale”.
“PRESIDENTI DI SEGGIO INCAPACI” – Sicuri delle irregolarità nei seggi, gli esponenti di Fratelli d’Italia hanno chiesto la rimozione dei presidenti di seggio come conferma lo stesso Mollicone: “Nell’attesa che si verifichi se si sia trattato di brogli o di errori materiali, in ogni caso l’evento dimostra l’incapacità dei presidenti dei seggi interessati e per questo motivo è stata presentata la richiesta di sostituzione dei medesimi all’ufficio elettorale del comune”.