12711011_822231284572581_831786230349085199_o

Si chiude con un bilancio positivo l’VIII edizione del Carnevale romano. Migliaia di turisti e romani, fanno sapere gli organizzatori, hanno affollato ieri piazza Navona per la tradizionale sfilata equestre e questa mattina, nonostante il tempo, via dei Fori con il corteo dei carri allegorici del XXXIV Carnevale romano delle Sette Contrade di S. Attanasio.

Realizzare l’VIII edizione di questa manifestazione senza budget, esclusivamente sul puro volontariato delle associazioni, ha del miracoloso. Il grande successo della kermesse lo si deve alla passione e alla tenacia di chi con noi ha creduto e continua a credere nella magia di questa antica tradizione. La sua riscoperta costituisce una risorsa importante non solo per l’attrattività turistica e l’indotto economico, ma per la capacità di riproporre una cultura condivisa.

Chiunque sarà eletto sindaco di Roma dovrà inserire ufficialmente il Carnevale romano nel palinsesto della città facendolo diventare un traino anche economico per la Capitale  Non mi resta che dare appuntamento alla nona edizione.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Grande successo dell’ottava edizione del carnevale romano. E non era scontato.

Category: caroselloevidenzaNotizieslider
0
467 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *