Respinta al mittente da Fratelli d’Italia con Federico Mollicone e Andrea De Briamo l’ipotesi di costruire un “ponte” che attraversi l’area dei Fori Imperiali. Un vecchio progetto siglato Fuksas…

Respinta al mittente da Fratelli d’Italia con Federico Mollicone e Andrea De Briamo l’ipotesi di costruire un “ponte” che attraversi l’area dei Fori Imperiali. Un vecchio progetto siglato Fuksas ma al quale l’amministrazione Veltroni non diede seguito.

«Non potevamo non aspettarci una proposta, ovviamente economica, da parte di Fuksas. Architetto buono per tutti i governi e le stagioni che ripropone la sua passerella sui Fori che assomiglia molto alle proposte strampalate dell’esilarante Fuffas, il personaggio inventato da Crozza per prendere in giro le archistar e, in particolare, Fuksas stesso – ricordano i due esponenti di FdI – . L’idea di realizzare una passerella moderna all’interno dell’area archeologica è irricevibile e irrealizzabile e andrebbe ad aggiungersi alle inclusioni moderniste all’interno della città storica che Federico Zeri definiva “un’ascia su un tavolo”. In realtà oltre alle mire professionali delle solite archistar che disdegnano l’idea di passare per bandi pubblici – incalzano i due ex consiglieri capitolini – riemerge il solito trito furore ideologico e urbanistico che vorrebbe vedere smantellata via dei Fori Imperiali solo per una questione storica e non funzionale».

Redazione online

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Ponte sui Fori Imperiali FdI: «Proposta irricevibile»

Category: caroselloNotizie
0
1179 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *