“Finalmente il sindaco Marino ha gettato la maschera e rivela all’Annunziata che il suo vero obiettivo e’ smantellare via dei Fori imperiali, dimostrando il riemergere di un ottuso accanimento ideologico”. E’ quanto dichiara in una nota Federico Mollicone, dirigente romano di Fratelli D’Italia.

“Nel merito – prosegue Mollicone – non possiamo non riportare le parole esatte con cui Luciano Canfora- storico di sinistra- citando Giardina, storico cattolico moderato, ha archiviato la questione: ‘Sono d’accordo con Andrea Giardina, persona seria. Via dei Fori Imperiali non deve essere toccata. Analogamente dovremmo disfare i grandi boulevard di Parigi che furono fatti costruire da Napoleone III. Demenziale'”.

“Per il resto come dichiarato piu’ volte – continua Mollicone – Fratelli d’Italia sfida Marino e la sua giunta a portare in aula Giulio Cesare e non sui giornali il progetto esistente e realizzato dalla Sovrintendenza comunale della grande area archeologica centrale che prevede la pedonalizzazione di Bocca della verita’, Via dei Cerchi e l’inclusione del Circo Massimo all’interno di un grande percorso che arriva fino al Colosseo. Su quello possiamo far partire il confronto”.

“Infine – conclude Mollicone – ricordiamo i vincoli paesaggistici e storici che ormai tutelano anche via dei Fori imperiali e siamo certi che le sovrintendenze, e le associazioni ambientaliste e il Fai – seppure quest’ultimo in ‘conflitto d’interessi’ per il Teatro Marcello- sapranno far prevalere la tutela dell’area centrale piu’ bella del mondo ai furori ideologici ‘vintage'”. fonte ADN KRONOS

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

DEMENZIALE SMANTELLARE VIA DEI FORI IMPERIALI

Category: caroselloNotizie
0
524 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *