“Si è riunita oggi la commissione Cultura di Roma Capitale che ha udito  l’Associazione commercianti – residenti San Pietro e l’ufficio VII del dipartimento Mobilità. Dalla commissione è emersa la necessità di riorganizzare la mobilità e il decoro nell’area di San Pietro, da una parte con l’esigenza di riportare la sosta per i bus turistici in via della Conciliazione, aumentando i controlli sulle licenze e ipotizzando un’ulteriore ztl turistica, in quanto l’attuale sosta in via dei Corridoi provoca il blocco del traffico nella zona oltre che un grave disagio per i turisti e per chi lavora nelle vicinanze. Dall’altra parte occorre ricollocare i camion bar che, nonostante i controlli dei vigili, si sono letteralmente impossessati dell’area.

Ci chiediamo a cosa servano circa una dozzina di camion bar su via della Conciliazione in un’area che è già servita da decine di bar e caffè e che fine abbia fatto lo studio sul decoro del ministro Ornaghi. Lo stesso rappresentante del Governo che nel frattempo perde il proprio tempo a tentare di rimuovere palchi dalla piazza antistante il Colosseo invece di garantire il decoro nei luoghi a lui affidati.

Sappiamo bene che molte di queste soste sono ormai storicizzate ma il degrado è tale che chiediamo al sindaco e al ministro di intervenire con un piano urgente in via conciliazione per ridonare il giusto decoro al nostro centro storico e alla nostra città”.

È quanto dichiara in una nota il presidente della commissione Cultura di Roma Capitale e capogruppo in Campidoglio di ‘Fratelli d’Italia’, Federico Mollicone.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

DECORO, MOLLICONE (FDI): “COMMISSIONE CULTURA CHIEDE RICOLLOCAZIONE CAMION BAR IN VIA DELLA CONCILIAZIONE”

Category: caroselloNotizie
0
818 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *