La locandina dello spettacolo 'Gabriele d' Annunzio, tra amori e battaglie'

Ieri,  presso la Sala Emma Carelli del Teatro dell’ Opera, è stato presentato alla stampa lo spettacolo ‘ Gabriele d’ Annunzio, tra amori e battaglie’ di Edoardo Sylos Labini, prodotto da RG Produzioni all’ interno delle iniziative de Il Vittoriale degli Italiani, in programma nel 2013 per le celebrazioni ufficiali del 150° anniversario della nascita di Gabriele d’ Annunzio.

Le rappresentazioni romane dello spettacolo scritto da Sylos Labini e Francesco Sala, regista, liberamente tratto dal saggio di Giordano Bruno Guerri, L’ amante guerriero, sono parte di una tournée realizzata per ricordare le idee, le passioni e la straordinaria avventura di Gabriele d’ Annunzio.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Nazionale, giovedì 21 febbraio (20.30), venerdì 22 (20.30), sabato 23 (18.00), e domenica 24 (16.30).

Si tratta di una grande operazione culturale di rivisitazione, in chiave moderna, dell’ opera di Gabriele d’ Annunzio, dopo Marinetti, Mazzini e Balbo, lo spettacolo su d’ Annunzio chiude un’ operazione culturale strategica di grande importanza che ha avuto il merito di raccontare, in maniera inedita, i grandi personaggi storici italiani dell’ 800 e del 900. Una versione inedita magistralmente raccontata prima in un libro di Giordano Bruno Guerrieri, il più prestigioso biografo del Vate, ed ora con lo spettacolo di Edoardo Sylos Labini.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

CULTURA, MOLLICONE (FDI): “IL D’ ANNUNZIO DI LABINI INEDITO E MODERNO”

Category: Notizie
0
365 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *