Federico Mollicone a Verona per Fieracavalli @FotoEnnevi

Il Carnevale Romano, che quest’anno ha registrato un’affluenza di 800mila persone e un totale di 150 iniziative, porta nei quattro giorni di manifestazione, dall’8 all’11 novembre a Verona, una serie di importanti attività incentrate sull’Arte Equestre, a testimonianza della passione che lega le due rassegne, punti di riferimento per l’universo del cavallo dal punto di vista sportivo, artistico e culturale.

Giovedì , nella giornata inaugurale della Fiera, in qualità di presidente della commissione Cultura di Roma Capitale e presidente del Comitato per il Carnevale Romano, ho consegnato al consigliere del Comune di Verona Vittorio di Dio, delegato del Sindaco Flavio Tosi, una medaglia appositamente coniata, per consolidare il connubio tra le due manifestazioni.

Il rapporto tra Roma e Verona, oltre che storico, ora è nel nome della collaborazione per la tutela e la valorizzazione delle tradizioni equestri.

Il rinato Carnevale Romano, quinta edizione, è in programma dal 2 al 13 febbraio 2013. Lo promuove Roma Capitale con l’Assessorato alle Politiche culturali e Centro storico e il Comitato per il Carnevale in seno alla Commissione Cultura.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Il Carnevale Romano a Fiercavalli, si rinnova il gemellaggio tra le due città

Category: Notizie
0
315 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.