Federico Mollicone al Premo Leonide Massine a Positano

In occasione della  40esima edizione della manifestazione  “Positano premia la danza – Leonide Massine”, in qualità di Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, sono stato promotore del gemellaggio siglato tra il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e il primo cittadino di Positano, Michele De Lucia, al fine di rafforzare il rapporto culturale tra le due città.

Ospite in Campidoglio e vincitrice del premio alla carriera, che le è stato consegnato sabato 8 settembre a Positano, Alicia Alonso, leggenda della danza mondiale.

Nel corso del galà, tenutosi nella splendida cornice della Spiaggia Grande, l’etoile ha ricevuto dalle mie mani anche la Medaglia di Roma come riconoscimento alla sua brillante storia artistica.

Alicia Alonso, infatti, è una delle piu’ grandi ballerine di tutti i tempi, la cui carriera e’ probabilmente la piu’ lunga della storia della danza. Una carriera iniziata negli anni 30, continuata in scena fino al 1995, e tuttora in pieno corso come direttrice del Balletto Nazionale di Cuba, fondato da lei, nel suo primo nucleo, oltre sessanta anni fa.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

DANZA, ROMA E POSITANO SIGLANO GEMELLAGGIO CULTURALE

Category: Notizie
0
295 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *