Federico Mollicone in una delle passate edizioni della rassegna

La rassegna “Cento Pittori Via Margutta” è giunta alla sua 92esima edizione. Il nuovo appuntamento, che si terrà a Roma dal 31 ottobre al 4 novembre, vedrà la partecipazione di oltre 100 artisti, autori di oltre 3000 opere, da ogni parte del mondo.

Sarà proprio la “Via“, conosciuta per essere la culla di pittori e poeti, a fungere, come consuetudine, da cornice all’evento. Si trasformerà, infatti, ancora una volta, in un’immensa e colorata pinacoteca “en plen air“,  mentre i suoi vicoli fungeranno da cornice per circa 3.000 opere tra dipinti a olio, disegni, sculture e acquerelli realizzati da un centinaio di artisti rigorosamente selezionati e caratterizzati per estrazione, formazione, tematiche e linguaggi espressivi diversi.

Presente fin dalla metà degli anni cinquanta, la rassegna, che rinnova puntualmente l’enorme successo con una grande partecipazione di pubblico,  non può non meritare una tutela particolare, rappresentando un pilastro fondante del tessuto culturale di Roma e del Centro storico.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

“Cento Pittori Via Margutta”, al via la novantaduesima edizione

Category: Notizie
0
538 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *