Retro veicolo disabili impiegato nel progetto “Trasporto Attrezzato Integrale"

E’ stato presentato in Campidoglio il progetto “Trasporto Attrezzato Integrale – L‘Abilità Immediata” ed è stata firmata la convenzione tra Roma Capitale – Biblioteche di Roma e la Società Tailai srl, che ha lo scopo di favorire la mobilità dei cittadini diversamente abili presso le sedi delle Biblioteche di Roma. Il nuovo servizio sperimentale per il trasporto dei disabili è studiato con particolare riferimento alla fascia d’età compresa tra i 15 e i 16 anni.

Presenziare alla firma in qualità di presidente della Commisione Cultura di Roma Capitale, insieme al delegato del Sindaco alle politiche per la disabilità e consigliere delle Biblioteche di Roma, Antonio Guidi, il presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli, l’ assessore alle Politiche culturali e Centro Storico, Dino Gasperini e l’amministratore unico di Talai srl, Massimo Grisanti, ha rappresentato un momento di grande soddisfazione.

Biblioteche di Roma metterà a disposizione gratuitamente un mezzo realizzato grazie alla legge 328 del 2000 grazie alla sensibilità di aziende private e realtà locali che sceglieranno di apporre la propria pubblicità (quindi interamente deducibile) sul mezzo.

Sarà dunque possibile portare l’intero patrimonio librario della città alle persone non deambulanti, particolarmente disagiate soprattutto negli spostamenti. L’accessibilità ai servizi delle Biblioteche di Roma nel suo complesso significa infatti dare pari opportunità a ogni persona con disabilità.

L’autoveicolo che consentirà tutto ciò è offerto in comodato d’uso gratuito dalla Società Tailai srl., appositamente attrezzato e di nuova fabbricazione, per un periodo di quattro anni. Per tutta la durata del contratto sarà presente una figura specializzata o assistente in possesso di competenze specifiche legate all’handicap, fornito dalle Associazioni di settore.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Al via il servizio di trasporto dei cittadini diversamente abili verso le Biblioteche di Roma

Category: Notizie
0
278 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *