In merito allo stato di degrado e scarsa sicurezza in cui versa l’ area di Colle Oppio, in particolare la parte che comprende sia il parco che la Domus Aurea, non posso che essere d’ accordo con il collega e presidente della Commissione Sicurezza, Fabrizio Santori: è indispensabile intervenire per ripristinare legalità e decoro in un’ area di grande pregio storico e archeologico. Da anni sostengo questa battaglia sul territorio al fianco dei cittadini ed è necessario non perdere altro tempo. Per questo, ho già chiesto al comandante Di Maggio di intervenire, per ristabilire le condizioni di sicurezza dell’ area.

Occorre procedere, con la stessa velocità, alla riqualificazione complessiva del parco, recuperando i 500mila euro già stanziati in bilancio. Il grido d’ allarme della Soprintendenza archeologica e le richieste dei cittadini non possono essere più ignorate, per vincere una battaglia che portiamo avanti da anni.

Abbiamo il dovere di coniugare decoro, sicurezza e valorizzazione, per restituire a romani e turisti un patrimonio unico al mondo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

COLLE OPPIO: RECUPERARE 500MILA EURO E AVVIARE RIQUALIFICAZIONE

Category: caroselloNotizie
0
223 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.