roma_ilpinciodapiazzadelpopolo.JPG(DIRE) Roma, 9 giu. – “Visto quanto si e’ verificato, si confermano i dubbi che An, le associazioni del territorio e ambientaliste, tra cui Italia Nostra, avevano sollevato in Municipio I. Rivendichiamo di essere stati gli unici in Municipio I, insieme alla consigliera Santolini dei Verdi, ad essere riusciti ad ottenere parere contrario da parte della commissione urbanistica nella scorsa consiliatura, facendo di fatto bocciare un’opera fortemente voluta dall’ex sindaco Veltroni”. E’ quanto hanno dichiarato Federico mollicone, consigliere comunale Pdl e Stefano Tozzi, capogruppo Pdl I Municipio in merito alla vicenda del parcheggio sotterraneo del Pincio.
“Quanto accaduto al Pincio- proseguono i due esponenti del Pdl- non fa altro con confermare l’errato orientamento urbanistico delle precedenti giunte che hanno implementando un serie di progetti per parcheggi interrati ad alto impatto in aree chiaramente evidentemente non adeguate a supportare tali opere.
Si istituisca l’alta commissione di esperti per valutare la fattibilita’ del progetto o una sua forte riduzione: sarebbe questo un modo serio di gestire un progetto comunque troppo invasivo implementato dalle giunte precedenti”.
“Ricordiamo infatti che An ha dimostrato di avere una visione di governo del territorio rilanciando la necessita’ di verificare, in accordo con in ministero della difesa e seguendo le osservazioni al Piano regolatore presentate dal gruppo di An nella scorsa consiliatura, la possibilita’ di trasformare i casermaggi a ridosso e all’interno del contro storico in parcheggi di scambio con navette e servizi- concludono mollicone e Tozzi- Una soluzione che non avrebbe alcun impatto urbanistico e che anzi andrebbe a riqualificare strutture del centro storico oggi in disuso o sotto utilizzate, come sono oggi le caserme dell’esercito”.

 

(Com/Log/ Dire) 11:56 09-06-08

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

(LZ) PARKING PINCIO. MOLLICONE E TOZZI: CONFERMATI I NOSTRI DUBBI, “RILANCIARE PROGETTO DI RIUTILIZZO DELLE CASERME”

Category: Notizie
0
267 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *