“La maggioranza di centrosinistra in I Municipio chiede di far pagare la tassa sui rifiuti alle parrocchie”

 

“La maggioranza di centrosinistra del I Municipio chiede di far pagare la tassa sui rifiuti anche alle parrocchie. Oggi è stato, infatti, approvato un emendamento presentato dal capogruppo dei Radicali, Mario Staderini, che senza scrupolo alcuno va a penalizzare le parrocchie.
Alleanza nazionale aveva già da tempo sollevato forti dubbi circa la proposta di deliberazione comunale che riguarda la Tari, votando tra l’altro in maniera contraria, e che prevede un aumento della tassa sui rifiuti del 16% al quale, però, non corrisponde un miglioramento della qualità del servizio.
Oggi il Pd, in sede di consiglio municipale, ha dimostrato di essere “ostaggio” dell’anticlericalismo dei Radicali e della Sinistra arcobaleno, facendo passare – attraverso il voto di astensione – l’emendamento in cui espressamente si richiede che vengano escluse dall’esenzione della Tari le parrocchie.
Il Pd spieghi ora al mondo cattolico e moderato che grazie alla sua votazione le istituzioni parrocchiali, che svolgono un’importante azione sociale, si troveranno nella condizione forzata di pagare anche la tassa sui rifiuti.
È la dimostrazione che il Pd a parole dice di voler dialogare con il mondo cattolico, ma nei fatti lo umilia continuamente, e la votazione di oggi lo dimostra”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Mollicone – Tozzi(An) – I Municipio : “Il Pd ostaggio dell’anticlericalismo dei Radicali”

Category: Notizie
598 views