image0021.jpgPOLITICA E WEB A CONFRONTO 

Trasmesso in diretta video streaming sul portale di Tocqueville, all’indirizzo www.tocqueville.it

Politica e blogsfera. Internet venga considerato una straordinaria opportunità per trovare lavoro e creare imprese innovative. Attraverso  la Rete lavorano in Italia 700mila persone. Questa è una delle richieste avanzate dai blogger, attraverso “Tocque-Ville, la città dei liberi”, il più importante aggregatore di blogger politici d’Europa, nell’incontro dal titolo “Pdl due punto zero” che si è tenuto venerdì 4 aprile presso la sala della Stampa estera a Roma con due esponenti di spicco della politica italiana, Giorgia Meloni, vicepresidente della Camera, e Deborah Bergamini, candidata per il Pdl a Montecitorio. Tra i relatori anche Giampaolo Rossi, presidente di Rai Net, Federico Mollicone, esperto di comunicazione e candidato per il Pdl al Campidoglio, Andrea Mancia,  vicedirettore di Liberal, Paola Liberace, blogger di Nova-Sole24ore, Cristina Missiroli, responsabile web della tv della libertà, Andrea Piersanti, esperto di comunicazione ed Edoardo Colombo, fondatore de Il Giulivo, sito di satira politica.

“La blogosfera è, oggi, un mondo di idee e di circolazione libera del pensiero a cui la politica deve guardare per rinnovare i propri contenuti e selezionare una nuova classe dirigente”, spiegano Giorgia Meloni e Deborah Bergamini, presentando l’iniziativa.

“Il convegno – ha dichiarato Andrea Mancia, cofondatore di Tocque-ville – si è posto come laboratorio di idee per proporre una riflessione sullo sviluppo presente e futuro della Rete. Infatti, la grande rivoluzione digitale degli ultimi anni impone nuovi codici simbolici e comunicativi con cui la politica deve confrontarsi”.

“Il web – ha aggiunto Mollicone – nella sua complessità, mette in discussione le gerarchie tradizionali e soprattutto, impone nuovi linguaggi comunicativi che anche la politica, se vuole stare al passo con i tempi, dovrà fare propri”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Pdl due punto zero: i blogger italiani incontrano Giorgia Meloni e Deborah Bergamini

Category: Notizie
591 views