Torna il 20 Maggio a Roma la Notte dei Musei introdotta, nel 2009, dal nostro governo della Capitale -a cui mi onoro di aver dato il mio contributo- per valorizzare i musei con lo spettacolo dal vivo e per contaminare i pubblici . Il fatto che dopo 8 anni sia divenuto un appuntamento ricorrente dimostra la validità del buon governo culturale da noi proposto.  La differenza è che allora mettemmo centinaia di migliaia di euro per le associazioni a bando mentre, oggi, vi sono solo 50.000 euro per 21 musei. La crisi sicuramente, ma anche poca attenzione al tessuto culturale della città.

 

Ritengo, in ogni caso, strategico puntare sulla valorizzazione per mettere in scena nel cuore del circuito cittadino le esperienze culturali che provengono dal territorio, dai teatri privati, dalla danza, dalla musica e dalle esperienze artistiche individuali.

Vi consiglio, quindi, di partecipare e sviluppare progetti che siano di qualità e pensati per i musei in cui saranno realizzati. Questo vi darà un valore aggiunto nella valutazione da parte della commissione. 

( Il bando lo trovate su zetema.it) 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Torna la Notte dei Musei a Roma introdotta nel 2009 dal centrodestra. L’onda lunga del buon governo.

Category: caroselloevidenzaNotizieslider
0
432 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *