Piazza-Martin-Lutero-750x410

La questione centrale non è  se sia giusta o meno l’intitolazione a Martin Lutero, dal momento che proprio Papa Francesco ha recentemente  chiesto ufficialmente scusa ai protestanti per le persecuzioni della Chiesa. Oltretutto, fui proprio io, nel 2010, ad approvare l’intitolazione come Presidente della commissione cultura e toponomastica su richiesta dell’allora opposizione.  E una citta come Roma é la capitale della cristianità. Semmai, contesto la scelta del luogo fatta dalla Giunta ora perché non è attinente.

Il  vero tema è  il degrado di Colle  Oppio lasciato per anni in totale abbandono, con immigrati abbandonati sui resti archeologici  come cani randagi e il verde devastato, nonostante i 2 milioni di euro che avevo fatto stanziare nel 2013 e che sono spariti.

L’altro aspetto ridicolo sono le pulizie “on demand” fatte dall’ufficio giardini, dal Prefetto e dal decoro per l’inaugurazione. Io credo che Marino non sia più  il sindaco di Roma essendo stato commissariato più volte e che si debba dimettere per finire questa grottesca messa in scena sottolineata anche da Crozza nella sua parodia.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Intitolammo noi la strada a Lutero ma Colle oppio è il luogo (degradato) sbagliato

Category: caroselloevidenzaNotizieslider
0
499 views

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *